Chiama adesso
+393499707762

Cronotermostato caldaia
Che cos’è e come funziona

Clima Geo

Per razionalizzare in maniera intelligente e senza sprechi il consumo di energia e per avere ogni stanza della casa alla temperatura giusta in ogni momento, creando un ambiente confortevole e piacevole da vivere, occorre avere un controllo costante della caldaia.
Ma come è possibile farlo? Attraverso l’uso di un cronotermostato.

crono1

Che cos’è un cronotermostato caldaia


Il cronotermostato caldaia è uno strumento progettato per controllare costantemente la temperatura della casa e in stanze diverse.
Questo dispositivo rileva i gradi presenti in ogni ambiente, e conseguentemente, fa in modo che il sistema di riscaldamento si azioni solo fino al raggiungimento del valore che noi impostiamo in base alle nostre necessità, senza superarlo.

Questo è il lavoro che fa anche un semplice e classico termostato. In cosa si differenzia, allora, il cronotermostato?

Il cronotermostato, oltre che rilevare la temperatura e regolare il funzionamento della caldaia, permette anche di programmare l’intero impianto in termini di tempo di utilizzo, ovvero sia nell’arco della giornata, che per tutto un intero periodo stagionale.
Il suo funzionamento si basa, oltre che sul meccanismo di un termometro che rileva la temperatura degli ambienti, anche su un timer che permette di azionare o disattivare l’impianto di riscaldamento e i singoli radiatori in base alle nostre specifiche esigenze nonché per fasce orarie.

Il vantaggio che offre un cronotermostato caldaia


Il vantaggio che comporta l’uso di un cronotermostato è, principalmente, di natura ecologica ed economica: grazie ad un uso del sistema di riscaldamento razionalizzato per ogni momento della giornata e per ogni ambiente si evitano sprechi, si risparmiano fonti energetiche e, di conseguenza, soldi.

crono2

I modelli di cronotermostato caldaia


Sul mercato sono disponibili diversi tipi di cronotermostato, che si adattano alle diverse esigenze richieste dai consumatori, anche a quelle di chi volesse inserire questo strumento in un moderno sistema di domotica.
Si parte, infatti, dai più classici cronotermostati digitali per arrivare a quelli di ultima generazione che possono essere controllati anche da PC e persino da smartphone tramite una app. Grazie a questa tipologia di cronotermostato si può regolare l’intero riscaldamento di casa comodamente seduti sul divano o persino da un altro luogo, magari dall’ufficio: il tempo cambia, fa improvvisamente più freddo e tu puoi programmare il cronotermostato per trovare un ambiente confortevole al tuo rientro a casa, oppure puoi sfruttarlo quando sei in vacanza e vuoi gestire i momenti di inattività del riscaldamento in tua assenza e la sua ripresa a pieno regime in vista del tuo ritorno.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393499707762

WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.